astori

Fiorentina – Benevento, una giornata nel ricordo di Astori

RED. – Quello di domani sarà sicuramente un match particolare e dalle emozioni forti. Fiorentina e Benevento giocheranno la propria partita nel ricordo di Davide Astori.

Con ogni probabilità il risultato del campo passerà assolutamente in secondo piano. Ovviamente sono diverse le iniziative organizzate, prima e durante la gara di campionato tra viola e giallorossi per onorare la memoria di Astori.

Il “Franchi” sarà in ogni ordine di posto.

Prima del match si svolgerà una cerimonia durante la quale la Fiorentina, come il Cagliari, ritirerà la maglia numero 13, quella indossata da Davide Astori (anche se l’ipotesi più accreditata è quella di rinviare la cerimonia allo scontro diretto tra Fiorentina e Cagliari del 13 maggio). Sui maxischermo passeranno le immagini del difensore durante gli anni in viola, proprio come fatto ieri dalla Roma che ha ricordato il trascorso in giallorosso del 31enne di San Giovanni Bianco.

Per ciò che concerne il tifo organizzato la curva “Fiesole”, luogo storico della torcida viola,  darà vita ad un’emozionante coreografia

Si lavora, invece, per fermare la gara al minuto numero 13 per un ulteriore minuto di raccoglimento, dopo quello che verrà osservato ad inizio partita.

L’auspicio è che prevalga il buon senso e la gara rispettosamente si fermi al minuto 13.