Avellino, Arbitri

Entella – Avellino, arbitra Abbattista di Molfetta

Diramate nella giornata di ieri le designazioni arbitrali valide per la quattordicesima giornata di ritorno della Serie B 2017/2018, che avrà luogo per la maggior parte questo sabato alle 15. L’Avellino farà visita alla Virtus Entella; per l’occasione a dirigere la sfida sarà il signor Eugenio Abbattista, coadiuvato dagli assistenti di linea Baccini e Fiore. Quarto uomo Tursi.

pa_banner

PRECEDENTI CON L’ENTELLA – Una designazione che, scaramanticamente parlando, non fa felici i padroni di casa della Virtus Entella. In carriera sono otto i trascorsi tra Entella ed Abbattista. I liguri non hanno mai vinto, riportando cinque pari e tre sconfitte: i pari sono arrivati tutti tra la mura amiche, mentre le sconfitte tutte lontano dal “Comunale” di Chiavari. Si tratta della prima direzione stagionale dell’Entella per il fischietto di origine barese.

PRECEDENTI CON L’AVELLINO – Si tratta della prima direzione stagionale di Abbattista in una gara dei Lupi. Anche in questo caso sono otto i trascorsi, ma la storia è ben diversa, con l’Avellino che non è uscito mai sconfitto dalle direzioni del 35enne pugliese. Lo score recita cinque vittorie dell’Avellino e solo tre pari, tutti in cadetteria salvo un 1-0 ai danni della Spal nella stagione 11/12, quando entrambe le squadre erano in Lega Pro. Una nota di colore che farà sicuramente ben sperare i tifosi biancoverdi, cui si accompagna anche anche la statistica per la quale l’Avellino ha sempre trovato la via della rete nei precedenti di cui sopra, segnando un totale di 15 reti e subendone soltanto 7.

Questo il direttore della gara tra Avellino e Virtus Entella che si disputerà questo sabato a Chiavari. Non ci resta che aspettare cosa il fischietto di Molfetta metterà a referto.