San Giorgio del Sannio

San Giorgio del Sannio, in scena Inferno Mediterraneo

San Giorgio del Sannio, dall’8 aprile in  scena al Cilindro Nero la storia di tre sorelle….

Domenica 8 Aprile, alle ore 18.00, al Cilindro Nero di San Giorgio del Sannio andrà in scena la INFERNO MEDITERRANEO con Laura Tedesco, Laura De Santis e Azzurra Cavicchia. Lo spettacolo della compagnia siciliana è il secondo dei quattro appuntamenti della IV° Stagione Teatrale Cilindro Nero diretta da Angelo Sateriale.

pa_banner

Anna, Rosa e Giulia: tre sorelle, a cui è affidato il dolore del ricordo, danno corpo, voce e suono a un dramma familiare e a una storia d’amore segnata d un’assenza e da dolorose perdite davanti il muto paesaggio marino. Come riavvicinarsi alla sorella perduta forse per sempre? Al canto della sorella maggiore Anna che cerca in tutti i modi di trovare un modo di riunire la famiglia arrivando perfino a scomodare il sommo poeta, Dante Alighieri, fa da contraltare il racconto appassionato di Rosa che è appena tornata da una lunga fuga attraverso i mari del mondo. Giulia, chiusa nel suo isolamento, risponde al richiamo delle sorelle attraverso il suono delicato del violino a cui è affidato il tono emotivo della vicenda e che, nota dopo nota, rivela la tragedia umana che ha cambiato per sempre la vita della famiglia Marino. “La secchiona, la fessa e la muta” instaurano tra di loro uno strano dialogo che, tra una risata e un insulto, si aprirà al confronto con la tragedia del Mediterraneo ed e i suoi morti e, proprio in questo percorso, troverà il modo di esprimere l’orrore riallacciando legami che sembravano spezzati per sempre.

La Stagione Teatrale Cilindro Nero è organizzata dall’Associazione Cicolocchio con la collaborazione di UnipolSai Subagenzia Gianluca Boniello e con il patrocinio del Comune. Biglietto intero 8 euro.