Avellino

Avellino, il SINPREF promuove un dibattito

Avellino, l’Associazione Sindacale dei Funzionari Prefettizi organizza un dibattito sul nuovo codice della Protezione Civile

Il prossimo 18 maggio, il Consiglio Esecutivo del Sinpref, il Sindacato maggiormente rappresentativo della carriera prefettizia, si svolgerà ad Avellino, dando seguito ad un impegno assunto il giorno del suo insediamento, nel luglio scorso.

Avellino

Con l’occasione, è stato organizzato un dibattito, in collaborazione con il Prefetto ed i colleghi di Avellino, che offre un punto di riflessione sulla riforma attuata dal D. L.vo n. 1/2018 con l’introduzione del Nuovo Codice della Protezione Civile.

Al dibattito, che si svolgerà secondo l’unito programma dalle ore 9,30, presso la Sala Convegni dell’Associazione Industriali di Avellino in via Palatucci n. 20, sono state invitate a partecipare le Autorità e i Sindaci della provincia, unitamente ai Prefetti e ai funzionari di Prefettura della Campania anche allo scopo di riflettere sulle principali problematiche del territorio regionale.

Il Programma prevede l’apertura dei lavori da parte del Prefetto di Avellino Dott.ssa Maria Tirone e del Presidente Sinpref Dott. Antonio Giannelli.

Ad intervenire saranno: l’on. le Giuseppe Zamberletti-già Commissario Straordinario per la ricostruzione delle zone terremotate dell’Irpinia, l’Avv.to Stefano Sorvino -Docente SNA – ex S.S.A.I, il Dott. Massimo Pinto-Direttore Generale per il Governo del Territorio, i lavori pubblici e la protezione civile Regione Campania,  il Dott. Angelo Borrelli -Presidenza del Consiglio dei ministri- Capo Dipartimento della Protezione civile.