Avellino, Arbitri

Avellino – Spezia, arbitra Marinelli di Tivoli

Penultimo turno di campionato, valido per la Serie B 2017/2018. L’Avellino disputa la sua ultima gara casalinga contro lo Spezia. A dirigere la gara sarà il signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli; ruolo di guardalinea affidato ai signori Vecchi e Mastrodonato, mentre il quarto uomo sarà Natilla.

PRECEDENTI CON L’AVELLINO – Soltanto due precedenti tra l’arbitro 33enne e l’Avellino, risalenti a questa stagione. Molto curioso è il fatto che entrambi siano stati quelli tra Avellino e Parma: saputo questo, i tifosi avellinesi staranno già facendo gli scongiuri, visto che i due precedenti di cui sopra si sono conclusi con una sconfitta dei Lupi (2-0 a Parma e 1-2 al “Partenio”).

PRECEDENTI CON LO SPEZIA – Tre i precedenti tra gli spezzini ed il fischietto romano. In questo caso, accede tutt’altro rispetto a quella che è lo score storico dell’Avellino, in quanto nei tre trascorsi cui si accennava, lo Spezia non ha mai perso, riportando nella fattispecie due pareggi ed una vittoria. Due di queste tre gare si sono svolte nella stagione ancora in corso: una gara è Spezia-Frosinone, conclusasi per 1-1, mentre l’altra è lo 0-1 in casa dell’Entella, risalente allo scorso 5 febbraio, con la rete vincente di Maggiore.