pietradefusi

Pietradefusi: il Forum delle Donne organizza la Giornata della Prevenzione

Il Forum delle Donne di Pietradefusi, con il patrocinio del Comune di Pietradefusi, e in collaborazione con la locale Misericordia e la Fondazione “P.E. Pascucci”, ha organizzato una giornata della prevenzione durante la quale saranno effettuati test e visite diagnostiche completamente gratuite. L’appuntamento è per sabato 12 maggio, a partire dalle ore 15.00, presso i locali della Fondazione “P.E. Pascucci” di Dentecane dove saranno a disposizione dei cittadini quattro medici specialisti: dott. Carlo Alberto Acernese – chirurgo vascolare; dott.ssa Maria Assunta Baldassarre – dermatologa; dott. Querino Ciampi – cardiologo; dott. Antonio Colella – urologo.pietradefusi

La giornata è frutto della volontà del neonato Forum delle Donne e della sua sensibilità verso una tematica sempre attuale quale quella della prevenzione in ambito medico. Effettuare controlli regolari e periodici è fondamentale per prevenire lo sviluppo di una malattia e per formulare una diagnosi precoce: questa è in grado di offrire maggiori possibilità di cura, permette di attuare interventi meno aggressivi e garantisce una migliore qualità della vita già durante le fasi di contrasto alla patologia insorta. La prevenzione, inoltre, è finalizzata a ridurre il rischio di recidive.

Prevenire significa innanzitutto essere adeguatamente informati: per questo motivo gli organizzatori vogliono sensibilizzare la popolazione alla cultura della salute e si augurano che quante più persone possibili approfittino di tale opportunità per avere almeno un confronto o un consulto con medici che rimarranno a disposizione della cittadinanza per l’intero pomeriggio di sabato 12 maggio. Le visite saranno effettuate seguendo l’ordine di prenotazione; si consiglia, infine, di portare con sé la tessera sanitaria e gli ultimi esami effettuati (analisi del sangue, elettrocardiogramma, ecodoppler, etc.).