A Quadrelle il 26 novembre si parlerà di Clima e Vegetazione

2

Quadrelle – E’ tutto pronto per il Convegno su clima e vegetazione organizzato lunedì 26 novembre a Quadrelle (AV) dal Club Alpino Italiano e dall’Osservatorio Meteorologico dell’Università degli Studi di Napoli.

L’evento è frutto del protocollo d’intesa siglato il 10 settembre tra il CAI e l’Osservatorio, teso alla realizzazione di un centro studi in Irpinia sulle problematiche legate alla meteorologia e allo studio del clima: uno strumento operativo di studio e di iniziativa culturale. Il nuovo organismo opera nella sede del CAI messa a disposizione dal Comune di Quadrelle (AV), in via Municipio, dove alle ore 18.30 si tiene l’incontro con l’intervento della presidentessa regionale del CAI Annamaria Martorano, del direttore dell’Osservatorio Meteorologico professor Adriano Mozzarella, del professor Alessandro Panizza e dell’ingegner Alberto Fortelli.

I temi toccati sono l’isola di calore urbano nell’area metropolitana di Napoli, il monitoraggio meteorologico, le influenze del clima sulla vegetazione.  In programma la proiezione del video “Le stagioni del Parco del Partenio” del socio Stefano Lanziello.

La partecipazione è libera. Per info: CAI Avellino tel. 3474938345.