LACEDONIA ’16 | -90. “Esco di scena (ma cerco nomi per una lista)”: il sindaco Rizzi più attivo che mai

14

LACEDONIA – “Basta, non mi ricandido. Due mandati possono bastare. C’è bisogno di forze fresche, di un ricambio, non per forza generazionale”.

Il sindaco Mario Rizzi ce lo aveva confidato lo scorso novembre, anticipando al contempo una assemblea pubblica che si sarebbe dovuta tenere dopo Natale (e di cui stiamo ancora aspettando la convocazione, impazienti).

E lo ha confermato soltanto pochi giorni fa durante una riunione all’interno del circolo del Partito democratico (allargata anche a qualche non iscritto, tra cui l’ex sindaco e attuale consigliere di minoranza Michele Sessa). E invece…

Invece, stando a qualche fonte anche piuttosto attendibile, sembra proprio che il primo cittadino non abbia invece alcuna intenzione di uscire di scena. Avrebbe infatti cominciato un giro perlustrativo di contatti, sondando la disponibilità alla candidatura. Viene da pensare che qualcuno gli abbia già dato la sua disponibilità. Di certo, però, c’è che qualche “no, grazie” l’ha dovuto digerire. Un’azione sottotraccia che non sta per forza a significare un’ambizione al terzo mandato. Ma certamente, Rizzi, che aveva anticipato la sua volontà di non abbandonare l’agone politico, vuole lasciare un imprimatur ben visibile su quella che sarà la squadra che si presenterà alla tornata elettorale del prossimo 12 giugno. Uomini di fiducia che dovranno proseguire nel solco tracciato in due lustri di amministrazione.