Benevento, Ordine dei Medici: sabato la presentazione del libro “Dietro la leggenda”

15

BENEVENTO – Sabato 11 marzo alle ore 17.30, presso l’Ordine dei Medici di Benevento, si terrà la presentazione del libro: “Dietro la leggenda… la finestra murata ed altri racconti”, una raccolta di novelle scritte da Antonello Santagata ed edito da Teta Print.

Il libro racchiude una serie di novelle ambientate nei paesi della provincia di Benevento che traggono ispirazione dalle più antiche tradizioni popolari. Riprendono così vita janare, fantasmi, spiriti e lupi mannari, trasposti rifacendosi al ricordo dei cunti narrati dagli anziani davanti ai focolare.

Antonello Santagata, medico del lavoro attivo nei mondi della cultura e del sociale, dopo una appassionata ricerca ha pubblicato un libro che riscopre la magia degli antichi racconti locali. Ne viene fuori un lavoro prezioso ma rivolto a tutti, dedicato in particolare ai giovani e che sta riscuotendo successo in tutta la provincia sannita.

La presentazione si aprirà con i saluti di Giovanni Ianniello, presidente dell’Ordine dei Medici di Benevento. Parteciperanno, inoltre, la presidente dell’Associazione Mogli Medici Italiani di Benevento, Angela Maffeo Grimaldi, il presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, e il Responsabile dello Staff Medico della Società Sportiva Calcio Napoli, Alfonso De Nicola.

La serata sarà accompagnata da un esclusivo accompagnamento musicale proposto dai maestri Massimo D’Orsi e Alessandro Fusco.