Mercogliano, chiusa la strada adiacente l’Abbazia del Loreto

8

Mercogliano, dal 14 marzo chiuso il tratto di strada Provinciale adiacente l’Abbazia del Loreto

A decorrere dal 14 marzo 2018 chiuso al traffico veicolare e pedonale il tratto della Strada Provinciale 70 prospiciente l’Abbazia del Loreto di Mercogliano per i successivi 15 giorni.

MercoglianoL’ordinanza, firmata dal dirigente dell’Area Tecnica della Provincia Antonio Marro, si è resa necessaria dopo la caduta del pino secolare del 6 marzo u.s. sulla strada Provinciale che per fortuna non ha causato danni a persone.

La chiusura si è resa necessaria al fine di  consentire quindi ai periti, incaricati dall’Abbazia, l’esecuzione dei lavori di accertamento della stabilità degli altri quattro esemplari secolari di pino situati all’interno del giardino del complesso abbaziale di proprietà della Comunità Benedettina di Montevergine.

L’ordinanza ha disposto, inoltre, che il traffico veicolare e pedonale venga deviato sulla strada comunale adiacente il complesso monumentale e sulla ex S.S. 374.

Maggiore traffico nelle ore di punta lungo  Via Nazionale Torrette e lungo Viale S. Modestino dove si riversa il traffico veicolare deviato.