Torrecuso, si parte con i mercatini dell’antiquariato

24

Torrecuso, parte l’iniziativa del forum giovani che presenta i mercatini dell’antiquariato TorreAntico e Calici

Domenica 22 Aprile 2018 il centro storico di Torrecuso ospita per la prima volta il mercatino dell’antiquariato, evento organizzato congiuntamente dal Comune di Torrecuso e dal Forum dei Giovani del Paese. Durante la giornata, tra i vicoli del suggestivo borgo sarà possibile trovare non solo antiquariato che spazia tra mobili e oggettistica di grande valore, ma anche innumerevoli curiosità che rimandano alla vita quotidiana dei secoli scorsi. Dunque una giornata che si prospetta ricca di emozioni tra storia, cultura, arte, musica e degustazioni dei pregiati vini e prodotti del territorio.

Il nuovo Coordinatore  Mirko Angelone ci racconta: «L’idea nasce durante una piacevole passeggiata nel centro storico in compagnia della Wedding, nonché mia grande amica, Maria Franchi. Osservando il centro storico ci siamo chiesti come uno dei borghi più belli ed importanti del Sannio  venga valorizzato solo in occasione di eventi annuali come VINESTATE e il PRESEPE VIVENTE. Parlandone con il direttivo, i membri del Forum e con l’Amministrazione Comunale ho trovato da subito grande consenso, interesse e disponibilità da parte di tutti a collaborare per questo progetto. Ci siamo resi conto di poter riuscire a realizzare un grande evento con ampi margini di miglioramento nel corso dei mesi. L’obiettivo è quello di provare, nel nostro piccolo, a valorizzare il centro storico portandolo a conoscenza dei tanti attesi visitatori. Valorizzare, inoltre, i pregiati vini e le tradizioni culinarie del nostro territorio, ma soprattutto speriamo di far rivivere ai nostri compaesani le emozioni di un tempo riportandoli, anche solo per qualche ora, a fare un tuffo nel passato. Ci auguriamo che questa manifestazione possa crescere sempre di più».

L’appuntamento con TorreAntico e Calici è in programma ogni terza Domenica del mese, e in particolare questo primo appuntamento prevede:

  • Ore 09:30 Apertura Mercatino dell’Antiquariato e giro di benvenuto agli espositori da parte dell’Amministrazione Comunale e del Forum Giovani.
  • Ore 10:30 Arrivo Auto d’epoca Piazza – A. Mellusi

Saluto e convegno presso la Sala Consiliare.

  • Ore 10:45 Apertura dello stand degustazioni

Visione della mostra fotografica

  • Ore 12:00 Spettacolo Majorettes Piazza Fusco.
  • Ore 14:00 Percorso nel borgo
  • Ore 15:00 Arrivo artisti di strada
  • Ore 18:00 Chiusura stand.