Fiera di Venticano, la presentazione ufficiale

111

I dettagli della conferenza stampa di presentazione della 41^edizione della Fiera di Venticano

Il 21 aprile si avvicina e ieri, presso il chiostro della Fondazione Rachelina Ambrosini a Venticano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di uno degli eventi fieristici più attesi di tutto il Mezzogiorno: la 41^edizione della Fiera Campionaria di Venticano.

Ospite d’onore Luca Abete, inviato di punta del tg satirico di canale 5 Striscia la Notizia, ,nonchè ideatore del tour motivazionale #NonCiFermaNessuno, progetto che vanta il riconoscimento della Medaglia del Presidente della Repubblica.

Presenti al tavolo dei relatori, moderato dal giornalista Andrea Festa, : Giuseppe Silvestri Presidente dell’UNPLI Avellino, Luigi Villani Presidente della Pro Loco Venticanese, Luigi De Nisco Sindaco di Venticano, Luca Abete ospite di punta.

Una fiera già da record che ha fatto registrare il sold out già in molti settori espositivi.

Fiera di Venticano
Sindaco Di Venticano

Ad aprire la conferenza il Sindaco di Venticano Luigi De Nisco,  che ha sollevato la necessità di provvedere ad un aggiornamento della struttura che ospita la Fiera e di come l’Amministrazione comunale speri di poter ricevere presto i finanziamenti necessari. «La Fiera si fa da sola, le richieste superano le offerte espositive. La Fiera rappresenta un momento di festa per la nostra comunità e per tutto il territorio».

A seguire il Presidente della Pro Loco di Venticano Luigi Villani ha dato il benvenuto a tutti gli ospiti, agli organi di stampa e agli sponsor dell’evento. Siamo pronti affinchè questo polo fieristico venga ristrutturato e faremo del nostro meglio per allestirlo nel miglior modo possibile».

Giuseppe Silvestri Presidente dell’Unpli Avellino ha sottolineato come la forza di questa iniziativa , che è tra le più importanti del sud Italia, risieda nella solidarietà e nel senso di responsabilità che contraddistingue ancora le popolazioni di questi territori. Al centro delle piccole realtà c’è ancora l’aspetto umano, quel senso civico e di unità capaci di riuscire a risolvere i problemi».

L’Avv. Tommaso Maria Ferri, Presidente della Fondazione Ambrosini e padrone di casa della splendida location nella quale si è svolta la conferenza, ha chiuso ringraziando tutti per aver scelto di aprire l’evento fieristico proprio nella casa di Rachelina Ambrosini, che è prossima ad essere beatificata. La solidarietà è il motore che muove le iniziative della Fondazione che persegue i valori di Rachelina, che correva sempre per stare accanto agli ultimi.