Montella, ritornano le giornate ecologiche

11

Montella, dal 14 aprile giornate ecologiche su tutto il territorio comunale per eliminare rifiuti abbandonati

In occasione delle tre giornate ecologiche, nei mesi di Aprile e Maggio 2018, l’Amministrazione comunale di Montella provvederà a ripulire tutto il territorio comunale dai rifiuti di vario genere purtroppo abbandonati illecitamente.

Montella

«Obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare verso un fenomeno molto preoccupante nonché pericoloso», dichiara l’assessore all’ambiente Virginia Della Polla. In questi mesi, anche grazie alla preziosa collaborazione del comando dei Vigili Urbani, con a capo il Comandante Gerardo Iannella, si è provveduto ad arginare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti con l’installazione di fototrappole che hanno consentito di denunciare e sanzionare decine di cittadini incivili (troppo spesso, purtroppo, compaesani). Abbiamo deciso di coinvolgere anche le scuole, prosegue l’assessore Della Polla, affinchè le nuove generazioni capiscano l’importanza di aver cura del territorio e di rispettare l’ambiente che li circonda. Per l’occasione, si ricorda che a breve si terranno diversi appuntamenti nelle scuole per quanto riguarda l’educazione ambientale ed il senso civico anche in presenza dell’assessore».

La prima giornata ecologica è prevista sabato 14 Aprile alle ore 8.00 con partenza da Piazza G. Palatucci.

Data l’importanza dell’iniziativa, l’Amministrazione confida nella collaborazione di tutti i cittadini, vere e proprie sentinelle del territorio, sempre pronti a denunciare, anche sui social, il grave fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti lungo il territorio comunale.