Lacedonia, nel pomeriggio la presentazione di “Terra”, il romanzo di Pasquale Gallicchio

149

LACEDONIA – Nuova tappa per il giro di presentazioni del romanzo “Terra”, scritto da Pasquale Gallicchio per Delta Tre Edizioni.

Difatti, nel pomeriggio di oggi, alle 17:00, sarà il Museo della Religiosità Popolare, in Piazza Tribuni, ad ospitare la presentazione a Lacedonia del libro del giornalista e scrittore, ambientato in epoca fascista.

All’incontro parteciperanno Mario Rizzi, sindaco di Lacedonia, Michele Miscia, del centro UNLA, scrittore e giornalista, e Domenico Bonaventura, giornalista de il Mattino di Avellino e direttore responsabile della nostra testata. Sarà presente l’autore.

“Ad ospitarmi – afferma Gallicchio – sarà ancora una volta una comunità dell’Alta Irpinia, anche se sono in fase di organizzazione alcuni incontri in Puglia, come a Foggia e a Cerignola. Quella di Lacedonia sarà un’altra tappa per un confronto interessante, utile sia a presentare il mio romanzo, sia a parlare delle nostre comunità. La lunga serie di presentazioni conferma un elemento per me incoraggiante, il grande interesse per il romanzo, il genere e la particolare scrittura. Infatti, sono numerose le richieste per delle presentazioni. Per questo, voglio ricordare che il 3 gennaio sarò ospite a Guardia Lombardi e il 4 gennaio ad Andretta”.

“Altro particolare da tenere presente – conclude l’autore -, è che durante questi incontri ho potuto segnare molti appunti sul mio quaderno di viaggio. Elementi utili a tracciare una mappa delle impressioni, dei sentimenti, delle aspettative e anche delle paure di chi vive in questa nostra terra”.