Una band irpina alla ribalta nazionale: il rock degli Steel Waves a I Fatti Vostri

138

di Francesco Aufiero

MIRABELLA ECLANO – I giovani irpini della band Steel Waves si esibiranno giovedì su Rai2 durante la trasmissione “I Fatti Vostri”.

I ragazzi, giovanissimi provenienti da più paesi della provincia, proporranno alcuni dei loro brani nel corso della rubrica “Saremo famosi” durante la storica trasmissione di metà mattinata su Raidue. giovedì prossimo 4 febbraio alle ore 11.00. Sono gli Steel Waves una giovanissima band irpina di estrazione rock. La band viene fuori dalla voglia di mettere in musica le proprie idee e di trascorrere del tempo insieme.

Giusto coltivare una passione e crederci fino in fondo: ai ragazzi viene offerto un grande riconoscimento, un piccolo passo verso il successo ma di sicuro una gratificazione per il grande lavoro svolto fino ad adesso. Bisognerà chiaramente lavorare duro per cercare di realizzare il sogno, quello di calcare un giorno i grandi palcoscenici, confrontarsi con le grandi platee. Il loro repertorio comprende i grandi classici della musica rock nazionale e internazionale, dagli ACDC ai Guns’n Roses, dai Led Zeppelin ai Lynard Skynard.

Giuliana De Gennaro, voce, 16 anni, di Mirabella Eclano, Michele Flammia, chitarra, 14 anni, di Villamaina, Pierfrancesco De Simone, chitarra, 14 anni di Mirabella Eclano, Davide Savignano, basso, 13 anni di Gesualdo, e Andrea Di Paola, 11 anni, di Flumeri, alla batteria interpretano, sempre in chiave rock, i grandi successi di Gianna Nannini e Lucio Battisti. Durante il loro percorso formativo sono stati seguiti dai maestri della Scuola Sonoria con sede a Mirabella Eclano. E’ un Centro di Formazione Musicale con docenti qualificati che trasferiscono le loro conoscenze tecniche avvalendosi di metodologie moderne e pratiche con registrazioni audio-video individuali, sale prove attrezzate, laboratori di musica d’insieme.

Un grande in bocca al lupo da parte di tutta la nostra redazione.