Biogem, oggi al via la 28° edizione del Programma UIIP: formazione e lavoro

232

di Francesco Aufiero

ARIANO IRPINO – Parte oggi, presso il Centro Biogem di Ariano Irpino, la 28° edizione del Programma UIIP (University Industry Internship training Program).

Vedrà la partecipazione di circa 90 laureati in Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, biomedica, dell’automazione, meccanica e laurea in discipline economiche e finanziarie. Provengono da varie regioni del paese, in particolare saranno 25 gli allievi provenienti dalla regione Sardegna, che dopo il periodo di formazione, saranno inseriti nel nuovo delivery center Accenture di Cagliari.

Gli allievi del corso sono stati selezionati all’interno di un gruppo di oltre 500 candidati, svolgeranno circa 3 mesi di formazione nelle aule, nei laboratori del Campus. Il Programma UIIP Biogem è divenuto sempre più punto di riferimento per la selezione e la formazione di risorse altamente specializzate da avviare in importanti società di consulenza. L’obiettivo delle aziende partner (Accenture, Ericsson, Alten, Reply, Engineering, Poste Italiane, BNL, Teradata, Meware, Assioma, SAS Institute, Tibco Italia ecc.), impegnate in un costante processo di crescita e in progetti innovativi è di formare figure professionali altamente specializzate e in possesso di conoscenze ad elevato valore aggiunto.

I laureati acquisiranno, durante le lezioni, competenze e conoscenze specialistiche e trasferiranno nelle aziende il “know how” acquisito durante la fase di formazione tenuto conto che la quasi totalità dei partecipanti viene poi assunto dalle aziende partner.