Benevento, la Philip Morris dona oltre 90mila euro alla Caritas

354

BENEVENTO – “Philips Morris International” ha trasferito alla Caritas diocesana di Benevento la donazione netta di euro 94.644,27= annunciata nel mese di dicembre 2015.

“La donazione – dice don Nicola De Blasio, Direttore della Caritas – è destinata alla realizzazione del Progetto, elaborato da Caritas, denominato “Stand-up Moscati“. Restituiremo, infatti, alla sede della scuola media dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Moscati la caldaia e l’impianto termico, l’impianto elettrico, l’impianto telefonico e citofonico”.

Ricordiamo che Caritas Benevento ha già destinato all’Istituto Moscati la donazione di euro 50.000,00=, ricevuta dalla Fondazione Banca Nazionale del Lavoro, per la ricostituzione degli ambienti interni della Scuola (Biblioteca multimediale, Laboratorio Musicale, Palestra, Uffici Dirigenza ed Uffici amministrativi).

“Noi – ha concluso il Direttore Caritas – siamo pronti a collaborare in una “cabina di regia” con il Comune e la direzione scolastica per raggiungere l’obiettivo condiviso di riaprire la scuola a settembre 2016, se possibile con una dotazione di arredi ed un funzionamento energetico complessivo che la rendano ancora migliore delle condizioni pre-alluvione”.