Polizia, maggiori controlli in città: denunciato un marocchino irregolare

182

AVELLINO – Controlli straordinari del territorio da parte della Polizia di Stato operante nella provincia di Avellino.

I controlli, che proseguiranno anche nei prossimi giorni, mirano a dare una maggiore percezione di sicurezza e un forte segnale di legalità. Vengono perciò impiegate numerose pattuglie, organizzate in numerosi di posti di blocco soprattutto in ambito cittadino, nelle principali arterie e nei punti nevralgici di accesso alla città.

Nella giornata di ieri sono stati controllati 70 veicoli ed identificate 115 persone. Sono state inoltre verificate le posizioni di 22 persone con a carico pregiudizi penali nonché quelle di numerosi soggetti sottoposti a restrizioni della libertà.

Inoltre un 48enne di nazionalità marocchina è stato deferito in stato di libertà perché non in regola con le disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e le norme che regolano la presenza sul territorio italiano di cittadini stranieri. Lo stesso è stato identificato a seguito di un controllo in quanto notato, in compagnia di altri coetanei, in prossimità di un pub cittadino, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche.