Prevenzione, Carlo Sibilia consegna il defibrillatore al Conservatorio Cimarosa

93

AVELLINO – E’ stato consegnato stamane al Conservatorio “Domenico Cimarosa” il terzo defibrillatore acquistato grazie ai proventi della Partita del Cuore e delle Stelle, disputata lo scorso 24 ottobre al Partenio-Lombardi di Avellino.

La consegna è avvenuta da parte del deputato avellinese del Movimento 5 Stelle, Carlo Sibilia, nelle mani del presidente del Teatro “Carlo Gesualdo”, Luca Cipriano, e del direttore del Conservatorio “Domenico Cimarosa”, Carmine Santaniello.

Il conservatorio conta ben 1200 iscritti provenienti da tutta la regione e anche dall’estero, 140 unità di personale docente e 33 di personale non docente. Oggi è la realtà formativa di livello superiore nella provincia di Avellino, soprattutto da quando è stato riconosciuto il livello universitario.


“E’ un grande risultato – ha affermato dal canto suo Carlo Sibilia –, la partita dello scorso ottobre  è stata una incredibile manifestazione di solidarietà e partecipazione da parte di chi, con una piccola offerta, ha contribuito a dotare alcune strutture di uno strumento indispensabile per salvare vite umane”.

Soddisfazione anche da parte del direttore Santaniello, che ha ringraziato per “la sensibilità e per il riscontro ottenuto da chi opera realmente sul territorio”.