AMMINISTRATIVE ’16 | Monteverde, assemblea in serata: la maggioranza scopre le carte?

398

MONTEVERDE – “Al momento opportuno, organizzeremo un incontro pubblico e sarà la comunità a decidere del nostro destino”.

Forse quel momento è arrivato, visto che stasera, alle 20:30, presso il circolo politico “Uniti per Monteverde”, in via Manzoni, l’omonimo gruppo di maggioranza incontra la cittadinanza “in vista delle prossime consultazioni amministrative”, come si legge su un manifesto affisso nelle strade del paese.

Le parole del vicesindaco di Monteverde, Tonino Vella, ci avevano parlato di un appuntamento assembleare per chiarire la posizione della maggioranza (e all’interno della maggioranza) in vista della tornata amministrativa del prossimo giugno. “I depositari della nostra candidatura non siamo noi, ma i cittadini di Monteverde”, aveva aggiunto Vella. La sortita, attraverso la nostra testata, di Pietro Zecchino, due giorni fa, potrebbe aver avuto l’effetto di accelerare il processo nella compagine guidata da Franco Ricciardi, il quale ha escluso da tempo la propria ricandidatura.

Dopo stasera, quindi, Monteverde (nella foto di Antonello Pignatiello un panorama con il Vulture alle spalle) potrebbe avere più chiaro il proprio futuro relativamente all’assetto politico che si presenterà alle amministrative.