Teora, anziana truffata della pensione: denunciato 43enne romano

430

TEORA – Un 43enne originario di Roma è stato deferito in stato di libertà per truffa alla Procura della Repubblica di Avellino dai carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi.

I militari, guidati dal capitano Ugo Mancini, hanno dato il via nei giorni scorsi a un’attività investigativa a seguito della denuncia di un’anziana signora, che era stata truffata proprio dall’uomo. Questi era riuscito a intercettare un assegno a lei intestati e a modificarlo a suo nome, incassando la somma di 700 euro. Continua incessante l’attività dell’Arma per mpedire la consumazione di truffe in genere.

 

La vittima, non vedendosi recapitare la pensione, si è rivolta ai militari dell’Arma che, avviate subito le indagini, sono giunti all’identificazione del responsabile e al suo deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Grazie al tempestivo esito delle indagini è stato possibile evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.

Tale risultato operativo va ad avvalorare la proficuità dell’iniziativa “Difenditi dalle Truffe”, dedicata alla specifica prevenzione da tale tipologia di reato, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino e attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti.

Determinante, infatti, è stata la denuncia sporta presso la Stazione Carabinieri da parte della vittima.