Matteo, storia a lieto fine di un piccolo grande lupo: sabato di nuovo al Partenio, accoglienza da star

428

di Francesco Aufiero

AVELLINO – L’Avellino del neo tecnico Dario Marcolin attende sabato il Crotone, squadra capolista che contende al Cagliari la vittoria finale.

Ma ci sono notizie ben più significative che travalicano il risultato sportivo. Un giovanissimo lupo torna allo stadio dopo tante sofferenze. Il piccolo Matteo, tornato a scuola poco meno di un mese fa, fa nuovamente il suo ingresso al Partenio-Lombardi e il Direttivo della Curva Sud è felice di accoglierlo. Di seguito riportiamo il comunicato, in cui si invita a raccolta i tifosi in una giornata che ha un significato particolare:

“Sabato prossimo al Partenio sarà una gara speciale. A sostenere la squadra nella partita contro il Crotone e a guidare il branco davanti a tutti ci sarà finalmente il più forte di noi. Esempio di coraggio e fiera determinazione. È un lupo che ha affrontato senza tirarsi indietro una battaglia dura e l’ha vinta. Lo abbiamo sostenuto, incoraggiato ed aspettato. Ora merita di essere accolto con gli onori che si riservano ai più grandi vincitori. La Curva Sud è fiera ed orgogliosa di abbracciare lui e la sua famiglia nel suo Stadio. Il capitano della squadra farà altrettanto sul campo verde prima dell’inizio della partita. La Curva Sud invita la tifoseria a riempire il Partenio per rendere questo giorno ancora più bello e significativo. Bentornato Lupo. Bentornato Matteo”.

Curva Sud Matteo