La scultura della Festa dell’Uva al centro della nuova rotonda. Sabato l’inaugurazione

487

SOLOPACA – C’è qualcosa di più oltre i pesanti tubolari di metallo messi insieme con pazienza e maestria artigiana. C’è un simbolo. Un emblema carico di significato. C’è la Festa dell’Uva, che si prende il posto che merita nel tessuto urbano del paese.

E’ tutto pronto: Sabato 30 Aprile la scultura raffigurante il logo della Festa dell’Uva sarà installata nella rotonda di recente costruzione antistante il piazzale del Cimitero Comunale. L’opera, dalle dimensioni consistenti (770×450 cm circa), è stata realizzata dall’Associazione Maestri Carraioli e sarà donata alla comunità. La “struttura artistica in carpenteria metallica”, frutto dell’ingegno e della dedizione di alcuni artigiani, è stata messa insieme senza alcuna spesa di manodopera. L’impegno per l’acquisto dei materiali, invece, è stato reso possibile grazie alle donazioni concesse all’Associazione dalle aziende presenti sul territorio comunale e da quelle elargite da numerosi privati cittadini.

Previsto alle ore 16 il via alla cerimonia di installazione, che si concluderà con un brindisi inaugurale. I Maestri Carraioli, gli stessi che si occupano di mettere a punto i carri allegorici protagonisti della Festa dell’Uva, hanno già chiamato a raccolta i cittadini con una comunicazione affissa lungo le strade del paese.

 

maestr