Prevenzione del tumore al seno, alla Santa Rita iniziative fino al 22 giugno

105

ATRIPALDA – Dopo lo straordinario successo delle giornate gratuite di prevenzione “Il tuo seno sano è bello”, proseguono, presso la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda, le iniziative legate alla prevenzione del cancro al seno che si protrarranno fino al 22 giugno.

Sono stati infatti predisposti due pacchetti – “Donna Young” e “Donna Senior” – pensati rispettivamente per le donne fino a 40 anni e per le ultraquarantenni, partendo dalle diverse esigenze delle une e delle altre.

L’equipe medica è sempre costituita dal senologo Ciro Saccone e dal chirurgo plastico Carmine Mele che, stavolta, articoleranno la fase diagnostica nel seguente modo: per le “Young” visita specialistica con ecografia del seno e del cavo ascellare e per le “Senior” visita specialistica con mammografia per tomografia con il nuovissimo sistema Lambda BT appena arrivato alla Santa Rita. Questa macchina è in grado di esaminare il seno con un tecnologia nuovissima, creando delle immagini incredibilmente più chiare e leggibili in modo da evidenziare anche le lesioni sospette più piccole che difficilmente sono rilevate dalle macchine tradizionali; il minore assorbimento di raggi X è l’ulteriore vantaggio per la paziente che si faccia controllare con Lambda BT.

Entrambi i pacchetti sono proposti a costi estremamente vantaggiosi e contenuti, perché la prevenzione deve diventare la migliore alleata delle donne nella lotta al nemico insidioso, il cancrdo al seno, infatti, se preso in tempo, può essere combattuto con successo.

Per info e prenotazioni: Accettazione Casa di Cura Santa Rita 0825 629011 o 629111.

Prevenzione tumore al seno Santa Rita