Promozione dei valori sportivi, il Corpo forestale si cimenta in un’amichevole di calcetto

150

AVELLINO – Promozione anche dei valori dello sport e volta al rafforzamento dello spirito di collaborazione fra vari soggetti istituzionali.

Con questi obiettivi, il Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato, nell’ambito di una campagna di comunicazione tesa a consolidare sempre più un’auspicata armonia dei rapporti umani nel sociale, ha disputato, presso la tendostruttura del campo C.O.N.I. di Avellino, lo scorso due maggio, un’amichevole di calcetto con la squadra femminile “A.S.D. Irpinia Sport Calcio a Cinque”, compagine attualmente militante in serie C femminile e fiore all’occhiello per lo sport irpino.

L’iniziativa ha riscosso un notevole successo e si è svolta all’insegna del fairplay, impegnando seriamente le due squadre che si sono affrontate con dedizione e agonismo sportivo. Alla fine il match ha evidenziato le potenzialità sportive delle giovani giocatrici della squadra femminile, diretta dal presidente Fabio Pastore. Tale iniziativa ben s’inquadra con quella appena conclusasi e che ha visto la partecipazione della stessa squadra di calcetto del Comando provinciale del Corpo forestale dello Stato, nell’ambito del I° Memorial Antonio De Fazio, iniziativa promossa dai Vigili del Fuoco di Avellino, nel ricordo del caposquadra prematuramente scomparso l’anno scorso.

Il collaudato binomio natura/sport focalizzerà l’attenzione anche nelle prossime campagne di comunicazione del Corpo forestale dello Stato su scala provinciale anche in occasione del prossivo Sportdays 2016, kermesse in programmazione il prossimo mese di giugno e che vedrà la divulgazione di interessanti iniziative promosse dal Corpo forestale dello Stato.