Tumore al seno, l’associazione Amos per la prevenzione: appuntamento a Gesualdo

173

di Francesco Aufiero

GESUALDO – Una giornata dedicata completamente alla prevenzione. E’ quella che si terrà domenica 16 maggio a Gesualdo.

Ad organizzarla l’amministrazione comunale, con l’Associazione Amos di Grottaminarda e il Distretto Sanitario di Ariano Irpino. Durante la giornata sarà possibile ricevere visite gratuite. Si comincia dalle ore 16,00 presso Palazzo Pisapia. Il Presidente di Amos, Sandra D’Ambrosio, ha coniato per l’occasione lo slogan “Io credo nella prevenzione… E tu?”.

Sarà presente il Prof. Carlo Iannace, coordinatore del Centro Multidisciplinare di Senologia Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino, il dott. Palmieri, senologo, il dott. Martino, ecografista, il dott. Conte, ginecologo, la dottoressa Colucci, specialista in Pneumologia e la dottoressa Iuorio, specialista in Endocrinologia. Il cancro può essere affrontato in maniera diversa e meno traumatica quando si è accompagnate nel percorso da un “Angelo Custode” ossia una donna dell’Associazione che ha già affrontato l’esperienza combattendo e vincendo la malattia.

Non a caso il motto dell’Amos è: “Io sono la cura”. Di cancro si può guarire, ma resta la prevenzione il tassello più importante. L’Amos invita tutte le donne a dedicare a se stesse una domenica pomeriggio, usufruendo di controlli medici e pap test gratuiti. Si possono prenotare le visite telefonando alla signora Sandra D’Ambrosio al numero 3332510405, si consiglia di portare tutti gli esami eseguiti e la tessera sanitaria necessaria per la registrazione.