Eventi Lette-Rari, il generale Mori chiude il ciclo di incontri: Lanostravoce.info in prima linea

212

ARIANO IRPINO – “Eventi Lette-Rari” si avvia alla conclusione. E come sempre, la chiusura sarà di quelle col botto.

Dopo la presentazione di “Un vuoto dove passa ogni cosa”, libro di Antonella Soldo su Mariateresa Di Lascia, e il tavolo sulle politiche internazionali con Mimosa Martini, Laura Silvia Battaglia e Andrea Covotta, arriva ad Ariano Irpino il generale Mario Mori, per l’ultimo degli appuntamenti organizzati dalla Divisione Cultura di X5G, società di comunicazione della città del Tricolle e dalla nostra testata.

Sabato 21 maggio, infatti, con inizio alle 18, si terrà la presentazione del libro “Servizi e Segreti. Introduzione allo studio dell’intelligence” (G-Risk Edizioni, 2015), scritto da Mori, fondatore e comandante del Ros dei Carabinieri e direttore del Sisde. La presentazione è affidata al direttore responsabile della nostra testata, DOmenico Bonaventura, collaboratore de Il Mattino.

Si tratta di un libro che affronta l’immagine e il ruolo dei servizi, dal loro concepimento a oggi, passando per il Ventennio fascista e arrivando alla fondamentale funzione di deterrenza che ricoprono nello scenario attuale. Un’immagine divenuta molto popolare per via di film e romanzi che spesso però non trovano rispondenza nella realtà. Lo scritto di Mori vuole quindi offrire al lettore un contributo alla crescita di una corretta cultura del “secondo mestiere più antico del mondo”.