Settimana mondiale della tiroide, appuntamenti ad Avellino, Pratola Serra e Ariano Irpino

115

di Francesco Aufiero

RED. – Inizia la “Settimana Mondiale della Tiroide”. L’Ameir, l’Associazione malati endocrini irpina, organizza una serie di iniziative mirate al miglioramento della qualità delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche per le patologie endocrine.

Il tema conduttore scelto è il seguente: “La tiroide dal bambino all’anziano”. Diagnosi precoce, informazione, educazione e assistenza: queste le finalità delle iniziative promosse ad Avellino, Pratola Serra e Ariano Irpino. Martedì 24 maggio, a partire dalle ore 15,00, presso la sede dell’Associazione, in via Tagliamento (palazzo ex Eca), ad Avellino sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visita specialistica e a ecografia tiroidea. Per prenotazioni, bisogna contattare i seguenti recapiti telefonici: 3388833446 e 3385631636.

Il giorno successivo, mercoledì 25 maggio, le visite gratuite saranno effettuate a Pratola Serra dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la sala consiliare “Antonio Aufiero”. Infine, presso l’Aula Magna del Presidio Ospedaliero “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino, giovedì 26 maggio, con inizio alle ore 15.30, si terrà un convegno scientifico con la partecipazione di esperti del settore.