LACEDONIA ’16 | -12. S’incendia il caso monnezza, Libera-Azione: Maldicenze che smentiamo categoricamente

321

LACEDONIA – Esplode come un ordigno la vicenda relativa alla “monnezza”, richiamata in calce al suo comizio da Gerardo Palladino, il quale aveva così accusato la volontà, da parte di Libera-Azione, di realizzare un impianto di stoccaggio nella zona dell’area industriale di Calaggio.

Stamattina abbiamo ricevuto una dura nota di risposta, proprio da parte di Libera-Azione, che sostiene la candidatura a sindaco di Antonio Di Conza, in merito alla questione. Il titolo è “La monnezza esiste solo nel cervello di coloro che diffondono notizie false e tendenziose”. La riportiamo integralmente.

Da più parti ci segnalano che è in atto un’operazione di disinformazione e maldicenza che sfiora la calunnia.

In particolare l’insinuazione che Libera-Azione voglia attentare alla salute dei nostri familiari, amici e concittadini, facendo arrivare “monnezza” nel nostro territorio, è un’offesa all’intelligenza dei lacedoniesi.

Smentiamo categoricamente quanto malignamente è stato affermato dai palchi, nelle case e sui social network e ci riserviamo di tutelare il nostro buon nome e la nostra correttezza anche a mezzo di azioni legali.

Questo comunicato costituisce formale invito agli organi competenti ad appurare se sia stato commesso il reato di procurato allarme.

Libera-Azione

Lacedonia, 24 maggio 2016