“Network idee irpine”: domenica a Gesualdo si parla di politiche giovanili

139

di Francesco Aufiero

GESUALDO – Continuano le iniziative promosse dal Forum dei Giovani di Gesualdo. Domenica 29 maggio alle ore 18:00, nuovo incontro presso il Bed and Breakfast Zembalo.

Si tratta di un workshop dal titolo “Network idee irpine”, una tavola rotonda in cui verranno affrontati temi connessi alle politiche giovanili: idee e proposte volte allo sviluppo del nostro territorio con tutte le potenzialità che l’Irpinia offre. La logica è quella del confronto, saranno accolte idee e progetti dei forum che interverranno con l’obiettivo di creare e rafforzare sinergie tra organismi e associazioni giovanili attive sul territorio.

Prosegue dunque l’impegno del Forum dei Giovani, testimoniato anche dall’incontro organizzato lunedì scorso sulla riforma costituzionale oggetto del referendum del prossimo ottobre. Il dibattito ha visto la partecipazione, tra gli altri, del professor Alberto Lucarelli, ordinario di diritto costituzionale all’Università Federico II di Napoli che ha relazionato nel merito della proposta di riforma costituzionale per poi rispondere alle domande dei ragazzi delle classi IV e V del I.T.C. “Carlo Gesualdo.