Gesualdo, martedì e mercoledì arriva al Castello il Napoli Teatro Festival

151

di Francesco Aufiero

GESUALDO – La nona edizione del Napoli Teatro Festival farà tappa a Gesualdo martedì 5 e mercoledì’ 6 luglio. Al Castello di Gesualdo, per la due giorni della celebre kermesse partenopea, andrà in scena lo spettacolo Laika con Ascanio Celestini.

Lo spettacolo si terrà nel Castello dove visse e compose i madrigali Carlo Gesualdo a cominciare dalle 21,30. Ascanio Celestini attore teatrale, regista cinematografico, scrittore e drammaturgo porta in scena Laika,di cui è anche autore. con la partecipazione di Gianluca Casadei alla fisarmonica e con la voce fuori campo di Alba Rohrwacher.

Laika ci racconta la vita di un improbabile Gesù che vive chiuso in un appartamento di qualche periferia. Dalla sua finestra si vede il parcheggio di un supermercato e il barbone che di giorno chiede l’elemosina e di notte dorme tra i cartoni. Con Cristo c’è Pietro che passa gran parte del tempo fuori di casa ad operare concretamente nel mondo: fa la spesa, compra pezzi di ricambio per riparare lo scaldabagno, si arrangia a fare piccoli lavori saltuari per guadagnare qualcosa. Questa volta Cristo non si è incarnato per redimere l’umanità, ma solo per osservarla.

I biglietti possono essere acquistati su http://www.azzurroservice.net/biglietti/laika/ o presso Ds Service a Mirabella Eclano. Quelli invenduti saranno disponibili presso il botteghino prima dell’inizio degli spettacoli.