Taurasi, CosmoRadio annuncia da settembre un palinsesto da 24 ore

233

TAURASI – Cosmoradio Taurasi, radio web irpina, ha annunciato che dal 23 settembre trasmetterà la propria programmazione 24 ore su 24, senza alcuna interruzione pubblicitaria.

La celebre radio web taurasina, nata appena due anni fa, è oramai divenuta una realtà consolidata del panorama radiofonico irpino.

Cosmoradio Taurasi ha raggiunto, in particolare nell’ultimo anno di trasmissione, risultati importantissimi: 60000 ascolti, 24 programmi live che spaziano dallo sport alla cultura, dal cinema alla musica, dalla politica all’attualità, 5 ore di diretta live giornaliera, 500 ospiti, un gruppo facebook che vanta ben 32000 iscritti e 45 persone che collaborano attivamente al progetto.

Numeri notevoli, specialmente se si pensa a come il progetto sia partito circa due anni fa. Ce lo ha raccontato Davide Iannuzzo, ideatore e fondatore di Cosmo Radio Taurasi: “La nostra radio è nata quasi per scherzo. Siamo partiti in un piccolo garage, con un solo microfono, trasmettendo una prima puntata della durata di appena 45 minuti. Poi abbiamo cambiato sede, e pian piano, con tanti piccoli sacrifici, abbiamo costruito un vero e proprio studio, che ci consentirà, dal 23 settembre, di produrre una programmazione distribuita su 24 ore. Inizialmente eravamo noi a ricercare gli ospiti dei nostri programmi. Ora, invece, sono loro a cercarci chiedendoci di collaborare.

La nostra è una radio web con zero pubblicità  – sottolinea Iannuzzo – in cui lo spazio è dedicato esclusivamente ai nostri programmi. Ci siamo da sempre autofinanziati, non abbiamo mai chiesto un euro a nessuno, questa è stata, sin dall’inizio una delle prerogative fondamentali da quando questa radio è nata.”

Lo stesso Iannuzzo si dichiara sorpreso dell’enorme successo raggiunto dalla radio web soprattutto nell’ultimo periodo: “Onestamente non ci aspettavamo questi straordinari numeri. Basti pensare che uno dei nostri programmi (Il calcio che scotta a cura del sannita Ezio Liccardi) ha prodotto ben 13000 ascolti fra dirette e repliche. Abbiamo avuto tantissimi grandi ospiti (circa 500) nei nostri programmi, come la showgirl Nina Moric, il presidente della Provincia Gambacorta e numerosissimi artisti e personaggi locali che ogni sera sono ospiti nel nostro studio.”

Tanti anche i progetti in cantiere: “Presto apriremo il nostro sito web e il nostro canale Youtube – ha annunciato Iannuzzo – e per questi due mesi, anche se la radio si prenderà una pausa con i suoi programmi live, saremo ospiti in diverse piazze irpine (già confermata la presenza della radio web al Festone di Grottaminarda, dove verrà promosso un contest e a Saperi e Sapori di Gesualdo). Inoltre, diventeremo presto un’associazione, ma i nostri progetti saranno sempre ed esclusivamente dedicati ed orientati verso la nostra radio.”

In conclusione, il fondatore Iannuzzo ha voluto fare dei ringraziamenti: “Un grosso riconoscimento va al mio collega Remo Vecchi, fondatore insieme a me di questa radio ed una delle prime persone a credere in questo progetto. Poi, chiaramente, ci tengo a ringraziare fortemente tutti i collaboratori di Cosmoradio Taurasi ed i nostri ascoltatori che ci seguono quotidianamente”.

Hisilicon Balong
Lo studio di CosmoRadio Taurasi
Hisilicon Balong
All’interno dello studio di registrazione di CosmoRadio Taurasi

Per seguire Cosmoradio Taurasi basta collegarsi al seguente link: www.spreaker.com/user/cosmoradiotaurasiQui sarà possibile trovare anche tutti i podcast delle puntate trasmesse dalla radio web.

Inoltre, per tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti su tutta la programmazione della radio, è possibile anche visitare la pagina e il gruppo facebook di Cosmoradio Taurasi (che vanta ben quasi 32000 iscritti).