Montaguto, sesta edizione del tg dialettale “internazionale”

416

MONTAGUTO – È in onda, sul sito www.montaguto.com, la sesta edizione di “Cerase cerase… ognuno a la casa”, trasmissione di approfondimento in rigoroso dialetto irpino ideata e realizzata dal giornalista montagutese Michele Pilla con l’ausilio di Francesco Mascolo e di Domenico Del Core, che dal Canada legge le notizie in inglese per tutti i montagutesi nel mondo.

In questa edizione, ospite d’onore Antonio Pilla da Buenos Aires, che è tornato a Montaguto dopo ben 42 anni. Con lui faremo quattro chiacchiere in “castigliano”, portando il saluto a tutti i montagutesi in Sudamerica. In primo piano, la diretta streaming con il sindaco di Montaguto, Marcello Zecchino, col quale abbiamo fatto il punto dopo questo primo mese e mezzo di insediamento, parlando di iniziative già avviate e progetti futuri, con un passaggio sull’estate montagutese. Spazio poi alla gita coi bambini e ragazzi al museo paleontologico di Borgo Celano. Ancora, un passaggio sulla SS90, sempre più disastrata. In vetrina anche la processione della Madonna del Carmine a Montaguto, il pellegrinaggio a Montefalcone Valfortore e il premio Sublimitas ad Ariano Irpino, che mira a valorizzare le tante eccellenze irpine.

Il tg in dialetto internazionale (primo al mondo) rappresenta un’altra iniziativa tesa a unire ancor di più la comunità montagutese italiana con quella straniera. Questo, lo ricordiamo, è il primo tg in dialetto “internazionale” al mondo.

IL TG: https://www.youtube.com/watch?v=hL8eB7e9QcA

SPECIALE MONTAGUTO TG: http://www.montaguto.com/montaguto-tg