Calcio minore, l’US Gesualdo riparte dal nuovo Ds: è Ignazio Nardone

205

di Francesco Aufiero

GESUALDO – A Gesualdo la locale società calcistica guidata dall’architetto Olindo Giovanniello sta programmando la prossima stagione agonistica. Proprio in quest’ottica, è stato ufficializzato il nuovo direttore sportivo dell’U.S. Gesualdo, che sarà Ignazio Nardone.

Dopo due anni di esperienza disputati nel campionato di seconda categoria la squadra si è classificata in ottava posizione in entrambe le occasioni. L’obiettivo iniziale è stato quello di valorizzare e di far crescere il gruppo di giovani calciatori del paese, ma da quest’anno molte cose cambieranno. Più di un calciatore, infatti, non farà parte della rosa, chi per scelta, chi per motivi d lavoro, chi di studio: la società dovrà quindi guardarsi intorno per trovare le giuste alternative.

Il primo passo è stato l’accordo raggiunto con il nuovo direttore sportivo: Ignazio Nardone. Una vita spesa sui campi di calcio, facendosi apprezzare ovunque per le sue dotti morali e professionali, facendo crescere intere generazioni di calciatori. Poi la decisione di abbandonare la carriera di allenatore e adesso l’accordo con la società del Gesualdo per iniziare quella di direttore sportivo.

I nuovi calciatori saranno scelti in sintonia con la dirigenza e il tecnico (confermato) Alfonso Pugliese. In più, la società chiederà alla Federazione la possibilità di essere iscritta al campionato di I categoria.