Pubblicati i bandi Psr 2014/2020: soddisfazione per Agrinsieme Campania

141

RED – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Coordinamento di Agrinsieme Campania, che esprime grande soddisfazione per la recente pubblicazione dei bandi PSR 2014/2020.

Un tassello importante per il futuro e il benessere delle imprese agricole ed agroalimentari è stato posto – si legge nel comunicato stampa del coordinamento di Agrinsieme Campania –. Siamo soddisfatti del fatto che la Regione Campania abbia mantenuto gli impegni presi, pubblicando entro la data comunicata alle parti sociali, i bandi del PSR 2014/2020. Come Coordinamento ci siamo impegnati per mesi a monitorare l’evoluzione dei lavori e a sollecitare ultimamente anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca perché le imprese non erano più in grado di attendere oltre. A lui, nonché al Consigliere delegato all’Agricoltura Franco Alfieri e al Direttore generale Filippo Diasco va il ringraziamento di tutta la rete Agrinsieme Campania. Siamo coscienti dello sforzo che la Regione ha profuso per recuperare il tempo perso. Il PSR sarà la strada per mettere in atto processi virtuosi di aggregazione, formazione, ricambio generazionale, innovazione, tutte prassi di cui il settore ha urgente bisogno” così commenta il Coordinatore Alfonso Di Massa

E continua: “Sicuramente c’è da lavorare in futuro alla revisione del Piano. Abbiamo già richiesto l’istituzione di un Tavolo permanente di Concertazione sulle modifiche al PSR ed auspichiamo fiduciosi di poterci incontrare presto ed apportare il nostro contributo” conclude il comunicato stampa del Coordinamento di Agrinsieme Campania.