Benevento, arrestato il latitante Saverio Sparandeo

384

BENEVENTO – I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento hanno arrestato Saverio Sparandeo, 54enne residente a Benevento, destinatario di un provvedimento di aggravamento di misura cautelare emesso nei suoi confronti dalla Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, dopo essersi allontanato da una casa di cura della provincia di Taranto, in cui stava scontando una misura restrittiva per rapina ed estorsione aggravata. Sparandeo risultava esser latitante da circa quattro mesi, periodo in cui era evaso dalla comunità pugliese nella quale era da tempo ai domiciliari.

Nella notte il blitz dei carabinieri nel quale sono state arrestate, oltre a Sparandeo anche altre due persone. Inoltre sono state denunciate per favoreggiamento altre 2 perone che ne favorivano la latitanza. Il 54enne è stato trovato all’interno di un’abitazione a contrada Iannassi, non lontano dal capoluogo sannita. Qui il latitante aveva costruito un nascondiglio.

I dettagli dell’operazione verranno forniti alle 11.30 nel corso di una conferenza stampa presso il Comando provinciale dei carabinieri.