Teatro d’Europa, l’8 settembre apre la nuova sede ad Avellino

67

AVELLINO – Il Teatro d’Europa, in collaborazione con l’Associazione Roseto, sono lieti di annunciare la prossima apertura, il giorno 8 settembre, di un nuovo Teatro presso la sede dell’Associazione Roseto in Via Zoccolari, ad Avellino.

Il Nuovo Teatro sviluppa e amplia il programma artistico già presente al Teatro d’Europa con un progetto che mira in modo specifico alla “Formazione e alla Sperimentazione” dando maggiore rilievo alla “Spiritualità”. Lo scopo è quello di identificare il nuovo Teatro come uno spazio di libero e aperto confronto intorno ai temi della spiritualità e a quelle domande di senso che toccano da vicino le inquietudini e le speranze dell’uomo del nostro tempo, suscitando interesse sia da parte dei credenti che dei non credenti.

Il Progetto abbraccia il settore artistico nella sua totalità, attraverso la diffusione e il sostegno di nuove realtà, nuovi linguaggi e contaminazioni espressive, attraverso uno studio accademico dinamico ed innovativo. Il Nuovo Teatro diventa così il punto di riferimento artistico per i giovani di talento che hanno la possibilità di sperimentarsi e confrontarsi e accrescere il proprio bagaglio di esperienze con obiettivo non solo della produzione di spettacoli o eventi inediti ma anche e soprattutto progetti di formazione rivolti ai ragazzi e ai bambini con particolare attenzione al mondo della scuola.

“Sarà la sede operativa dell’Accademia del Teatro d’Europa – sottolinea il direttore Frasca -uno spazio completamente dedito alla formazione e alla didattica del teatro, con particolare attenzione ai i bambini con un specifico corso di teatro”.

Intanto il Teatro d’Europa sarà presente domenica 14 agosto dalle ore 9.00 alle ore 24.00 con un stand informativo presso la Villa Comunale. “Con questa iniziativa – continua Frasca – vogliamo avere il contatto diretto con le persone e dare tutte le informazioni sulla realtà del Teatro d’Europa e in particolare sulla nuova Stagione Teatrale, il Cartellone di spettacoli per le scuole, il Festival di Teatro e non ultimo l’Accademia di teatro e i Corsi di teatro per bambini che realizzeremo nel nuovo Teatro del Roseto. Vi aspettiamo tutti per domenica presso la Villa Comunale”.