Sabato 13 agosto il rap di Clementino fa tappa a Chiusano San Domenico in piazza Dante

182

di Francesco Aufiero

CHIUSANO SAN DOMENICO – Sabato 13 Agosto Clementino fa tappa a Chiusano San Domenico, in piazza Dante.

Dopo la partecipazione con successo all’ultima  edizione del Festival di Sanremo con il brano “Quando sono lontano”, Clementino nel suo nuovo tour estivo sarà  accompagnato dal noto dj e produttore TY1. Attualmente è considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, propone dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco “Miracolo! – Ultimo round” già disco d’oro.

Il rapper italiano rapisce con tutta la sua grinta ed energia, oltre che di grande show man. La serata è un continuo alternarsi di veloci parole cantante su basi musicali, a cappella, e di battute lanciate una dopo l’altra, capaci di far sorridere un pubblico pronto ad amarlo e applaudirlo sempre più in trepidante attesa. O vient”, Quando sei lontano” e la cover di “Don Raffaè”, capolavoro di Fabrizio De Andrè, sono canzoni amate dai suoi fans.

Non fa mai mancare nei suoi concerti  inni e lodi alla sua Napoli, al posto in cui è nato e cresciuto, e in cui sempre fa ritorno per continuare a incontrare i suoi amici e luoghi più cari, ma anche grande attenzione rivolge verso delicate tematiche contemporanee, quali la violenza sulle donne e i troppi femminicidi, l’immigrazione e l’abbandono dei cani. Tanta tristezza cala nei suoi  concerti, quando rivolge una dedica al maestro della canzone italiana Pino Daniele con l’esecuzione “Da che parte stai”, la canzone incisa da Clementino insieme all’indimenticato cantautore partenopeo.