Spostamento del mercato a Telese, la Nacar: Un’assemblea pubblica per decidere

125

TELESE TERME – Si anima il dibattito a Telese Terme dopo la volontà espressa dall’amministrazione Carofano, per bocca dell’assessore al Commercio Teresa Teta, di spostare la sede del mercato settimanale da Corso Trieste (leggi qui).

Sul punto è intervenuta anche Grazia Nacar, esponente del Nuovo Centrodestra di Telese. La Nacar ha inviato una nota che riportiamo integralmente.

“L’amministrazione comunale indìca un’assemblea pubblica per adottare, in modo condiviso e partecipato, la decisione migliore sull’allocazione del mercato settimanale. In questi anni tanti sono stati i disagi, in particolar modo per la viabilità, che i cittadini hanno dovuto subire il sabato mattina e che ora dovranno essere risolti.

Grazia Nacar
Grazia Nacar

Questo è comunque un tema sul quale si intrecciano tante esigenze ed interessi diversi: quelli dei residenti, quelli dei commercianti di Telese, quelli dei venditori ambulanti e quelli degli utenti del mercato. Data la rilevanza dell’argomento sarebbe per questo opportuno ascoltare i pareri di tutti i diretti interessati. Lo strumento potrebbe quindi essere proprio un’ampia assemblea pubblica nella quale si possa tutti insieme (Amministrazione, residenti, commercianti, venditori ambulanti e utenti) esporre e valutare tutte le soluzioni realizzabili dal punto di vista tecnico e amministrativo e fornire all’Amministrazione gli elementi per la decisione migliore.

L’invito che rivolgo al sindaco Pasquale Carofano e all’intera amministrazione è volto a una forma di apertura e reale partecipazione su una scelta che inciderà sulla vita della comunità; al fine di prevenire disagi e malcontenti, di non commettere gli errori del passato e di trasformare il mercato in una risorsa e non in una problematica”.