San Giorgio del Sannio, presentata la Stagione Teatrale “Cilindro Nero”

226

SAN GIORGIO DEL SANNIO – Si è tenuta ieri mattina la presentazione della Stagione Teatrale Cilindro Nero presso l’ Auditorium “Cilindro Nero” di San Giorgio del Sannio.

Il cartellone sarà organizzato dalla Pro Loco San Giorgio del Sannio, con la collaborazione di UnipolSai, subagenzia Gianluca Boniello e con il patrocinio del Comune e il luogo delle rappresentazioni sarà l’Auditorium “Cilindro Nero” che nelle 4 serate previste si trasformerà in teatro. La direzione artistica dell’evento verrà affidata al trentenne Angelo Sateriale, attore, autore e comico del territorio che negli ultimi anni si sta affermando, con le sue opere a Roma e in tutto il panorama nazionale.

La Stagione Teatrale inizierà, proprio con una sua commedia dal titolo “Matrimonio Extravergine” e andrà in scena sabato 15 Ottobre alle ore 21. Gli altri protagonisti saranno il napoletano Claudio Boschi, la marchigiana Maria Elisa Barontini e la siciliana Laura Tedesco. Il secondo appuntamento, sabato 5 Novembre alle ore 21, vedrà in scena una compagnia romana, con la commedia “Ti taggo o non ti taggo – l’amore ai tempi di facebook” di e con Maria Elisa Barontini e con co-protagonista l’attore romano Alessandro Giova. “Come ti ammazzo il marito” sarà il titolo del terzo spettacolo in programma, con protagonista l’attrice brindisina Francesca Epifani che è anche la direttrice artistica del Teatro Kopò di Roma, lo spettacolo diretto da Simona Epifani, andrà in scena sabato 10 dicembre alle ore 21. A completare la mini stagione sarà una compagnia locale che porterà in scena, mercoledì 28 Dicembre alle ore 21 in mezzo alle feste natalizie, “L’ importanza di non essere juventini” con protagonisti  la coppia comica Angelo Sateriale & Fulvio Maura uno spettacolo scritto anche da altri autori sanniti come Alfonso Biondi del sito satirico Lercio e il talentuoso Valerio Vestoso.

L’abbonamento della stagione di 4 spettacoli costa 20 euro. Lo spettacolo singolo invece costa 8 euro. Il cartellone è di natura comica ed abbraccia tutte le tematiche che rappresentano la nostra società, partendo dalla famiglia, passando per la modernizzazione e finendo alla critica al sociale. Ci sarà tanto da ridere e tanto da riflettere in un contesto come quello di San Giorgio del Sannio che per la sua importanza strategica nel territorio, ha bisogno di una struttura che si faccia cultura.

L’ Auditorium “Cilindro Nero” si trova a San Giorgio del Sannio in via Mario Lanzotti 1 (Traversa Viale Spinelli). Per info contattare il 3288759718.