Calitri, sorpreso in possesso di eroina: 33enne segnalato alla Prefettura

176

CALITRI – Un 33enne di Calitri è stato segnalato dai carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardo all’Autoritá Giudiziaria in quanto assuntore di eroina.

Il provvedimento arriva nell’ambito dell’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità. E nel mirino degli uomini e donne dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.

Nell’ambito di tali controlli eseguiti in nottata nel centro abitato di Calitri, i militari della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Sant’Angelo dei Lombardi hanno proceduto appunto al controllo di un’autovettura con a bordo un 33enne originario del luogo.

Lo stesso, all’esito di perquisizione personale, è stato sorpreso in possesso di due involucri in cellophane contenenti eroina. A suo carico è pertanto scattata, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90, la segnalazione alla Prefettura di Avellino, quale assuntore.

La modica quantità di droga è stata sottoposta a sequestro.