Benevento, piccoli alunni del “Sasso” visitano le bellezze della città

121

BENEVENTO – Bambini alla scoperta delle meraviglie di Benevento. E’ accaduto ieri, agli alunni della IV B dell’istituto. Comprensivo Sant’ Angelo a Sasso Benevento.

I bimbi hanno vissuto una giornata davvero speciale, svolgendo un percorso didattico alla scoperta della città. Grande entusiasmo per il trasporto con il trenino dell’arte, il cui conducente ha offerto totale disponibilità. Prima tappa è stata il sito archeologico di viale Atlantici dove è ubicata la lastra di pietra col fossile del dinosauro Ciro. La visita fa da coronamento al percorso didattico svolto lo scorso anno.

Gli alunni, accompagnati dai maestri Carlo Campana, Maria Pascarella e Nicoletta Luongo, hanno dimostrato interesse vivo e appassionato per questa esperienza importante, a contatto diretto con le fonti storiche, di cui avevano letto e studiato soltanto dai libri. in seguito sono stati condotti, attraverso la città, alla scoperta di resti antichi fino a raggiungere il ponte leproso per conoscere in anteprima alcuni aspetti della civiltà romana. “È auspicabile che simili tesori culturali di interesse mondiale, trovino, al più presto, una più opportuna valorizzazione”, è il commento dei maestri.