Benevento, sabato il secondo appuntamento de “L’Ordine per la Salute”

91

BENEVENTO – L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento organizza il secondo appuntamento de “L’Ordine per la Salute”, progetto a tutela del bene “Salute” che si sviluppa con una serie di incontri tematici volti a richiamare l’attenzione dei cittadini sull’importanza dell’adozione di stili di vita salutari per ridurre i fattori di rischio e prevenire le malattie.

Dopo il successo del primo incontro sul rischio cardio-vascolare, il “percorso della salute” prosegue e le porte della casa del medico si aprono alla cittadinanza per affrontare il delicato tema delle vaccinazioni, particolarmente attuale e oggetto di dibattito internazionale.

Sabato primo ottobre, alle 9.30, presso l’Auditorium “D’Alessandro” dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento, si terrà il secondo incontro sul tema “Vaccinarti” .

La sessione scientifica: “Vaccini: tra mito e realtà” si aprirà con i saluti di Giovanni Pietro Ianniello – Presidente Ordine Medici e di Angela Maffeo Grimaldi – Presidente ANMMI.

A seguire la presentazione del progetto affidata a Mario De Vita e gli  esperti
 a confronto con Elena Fossi e Rocco Russo.

Alle ore 11.00 prenderà il via la sessione umanistica: “Medici artisti” con il due Duo Itabra “Umberto Rino Iuliano  e Marirosa Fedele”. Alle 11.20 lo zibaldone esistenziale con il Maestro Giovenale. Conduce Leonardo Cantone.