Comuni in Comune, anche San Mango entra nel circuito

221

SAN MANGO SUL CALORE – Anche San Mango sul Calore entra nel circuito di “Comuni in comune”. L’amministrazione guidata dal sindaco Gennaro Uva aderisce dunque all’iniziativa di marketing votata alla promozione del territorio di cui fanno parte finora già 35 comuni in Irpinia.

Il progetto, ideato dalla Pixhart, società di Roma che lo ha lanciato con successo alcuni anni fa nel Lazio, crea un sistema di reciproca promozione tra i comuni, attraverso l’affissione di poster pubblicitari gratuiti che ne promuovono le manifestazioni e le principali attrattive turistiche.

“San Mango sul Calore turisticamente ha molto da offrire” afferma il vicesindaco Teodoro Boccuzzi. “Abbiamo scelto Comuni in comune per la sua formula, che mette in rete realtà anche molto distanti tra loro, con la possibilità di promuovere gratuitamente e con enorme visibilità le eccellenze di ogni Paese”.

Proprio quest’ultimo aspetto è quello che ha spinto maggiormente l’amministrazione di San Mango a deliberare a favore dell’adesione: “Finora i nostri eventi o i nostri prodotti tipici sono stati promossi principalmente in ambito locale, andando qualche volta oltre provincia grazie allo sforzo delle Associazioni locali. L’adesione a questo progetto ci dà la possibilità di allargare la nostra notorietà, facendo conoscere una realtà che dista solo 20 minuti da Avellino, un luogo salubre dove potersi immergere nella tranquillità. Le nostre eccellenze, come il fico di San Mango o la castagna rossa, oppure il suggestivo evento della cavalcata di Sant’Anna, meritano una visibilità ampia e condivisa. Proprio ciò che Comuni in comune è in grado di garantirci”.