A Dentecane il raduno Mud River, D’Onofrio: un percorso off road per tutti

225

PIETRADEFUSI – Si curano gli ultimi dettagli ma sembra essere tutto pronto, nel piccolo comune della media valle del Calore, per accogliere domenica prossima, 23 ottobre, il terzo raduno amatoriale MUD RIVER  riservato ai possessori di ATV e UTV (QUAD).

Organizzato dal Gruppo amatoriale “Quad” della Media Valle del Calore, l’evento è destinato a far vivere ai visitatori un’esperienza unica anche grazie alla realizzazione di un percorso avvincente e pieno di ostacoli fra rocce e fango immersi in uno dei paesaggi più accattivanti della provincia di Avellino, nell’assoluto rispetto e tutela dell’ambiente. L’itinerario, infatti, prevede percorsi off road tra montagna, collina, pendii e boschi, costeggiando le terre che alimentano i pregiati vitigni dell’Aglianico e del Fiano, per uno spettacolo naturale di rara bellezza, con gole incontaminate e territori rigogliosi, in grado di garantire un sicuro divertimento.

rader“La durata del percorso – ci dice Angelo D’Onofrio, uno dei promotori dell’iniziativa – è di circa 80 Km e la partenza è prevista per le ore 08:30 da una frazione di Pietradefusi (AV), Dentecane famosa in tutto il mondo per i suoi torroni e dove, al termine della manifestazione, effettueremo appunto delle visite guidate, per un viaggio nella storia e nella cultura culinaria della nostra Irpinia. Lungo il percorso – continua Angelo – è previsto un punto di ristoro presso il ponte di Annibale, un’antica opera architettonica, risalente al periodo tardo romano, conosciuto anche come “ponte del diavolo” per via di un’antica leggenda che narra che la costruzione sia avvenuta ad opera del diavolo stesso nel corso di una sola notte. Si tratta di una struttura interamente ricoperta dalla vegetazione che insieme alle rigogliose terre attraversate – conclude D’Onofrio – rappresenta lo scenario ideale per ammirare le bellezze incontaminate presenti nella provincia di Avellino”.

AngeloIl rientro è previsto per le 16:30 presso la piazza Dante Troisi di Dentecane, dove sarà organizzata una ricca cena a base dei migliori prodotti tipici locali, per una serata piacevole e rilassante con degustazioni di pietanze fredde e calde, bagnate dall’Aglianico ed esaltate dal torrone di Dentecane. Per tutti gli iscritti, infine, è previsto un sorteggio con tanti premi gentilmente offerti dai concessionari ATV e UTV (Quad) di Avellino, Benevento, Campobasso e Frosinone.