Terza categoria, Borussia Aragones: arrivano le prime due vittorie stagionali

366

PIETRADEFUSI – Prosegue a gonfie vele il precampionato dell’ A.S.D. Borussia Aragones.

Il team irpino, allenato da mister Mario D’Alessandro, ha già svolto le prime due amichevoli stagionali, entrambe vinte, contro il Tufara Valle (2 a 0) e il Grottolella (1 a 0). Inoltre, la società, ha annunciato tre nuovi importanti acquisti che andranno ad aggiungersi alla rosa della squadra di Pietradefusi: si tratta di Saverio Pirone, Pietro Cefalo e Davide Piccirillo.

Pirone, classe ’95, è un difensore centrale dotato di grande forza fisica che fa del contrasto la sua arma migliore. Pericoloso in area anche con i suoi inserimenti sui calci piazzati, l’atleta di Pietradefusi rappresenta un vero e proprio colpo di mercato per la squadra di coach D’Alessandro (Saverio ha calcato anche i campi dell’Eccellenza). “Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di questa nuova squadra – afferma Pirone – Spero con grande impegno e determinazione di dare ottimi risultati al B. A. per raggiungere nuovi obiettivi”.

Cefalo, anche lui classe ’95, è un esterno d’attacco rapido, dotato di grande reattività, ottima tecnica di inserimento ed un’eccellente tecnica individuale. Proveniente da Mirabella Eclano, ha disputato anche la prima categoria. “Sono felice di far parte di questa nuova squadra – dichiara Cefalo -. Ho trovato sin da subito interessante il progetto della società e mi trovo molto bene con il sistema di gioco adottato da mister D’Alessandro, infatti non ho esitato ad accettare la proposta fattami dal B. A. Darò il meglio di me per il mio nuovo team, anche perché il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato, ed insieme ai miei compagni ci impegneremo al massimo per raggiungere questo traguardo. Non sono al 100% della forma fisica, ma il gol segnato nell’ultima amichevole (contro Grottolella, ndr) mi ha aiutato tanto.

Piccirillo, classe ’91, è invece un centrocampista centrale dotato di una buona tecnica, un’eccellente visione di gioco e tanta disciplina tattica. Proviene da San Giorgio del Sannio: “Sono rimasto positivamente colpito – sottolinea Piccirillo – dalla mia nuova squadra e dal progetto messo in piedi dalla società del B.A. Il nostro è un gruppo molto unito e ringrazio il mister per avermi dato la possibilità di farne parte. Mi affascina l’aria nuova che si respira in questo ambiente. Ho apprezzato, inoltre, la grande professionalità e serietà della società e del mister. Abbiamo un potenziale importante e lo dimostreremo su ogni campo sul quale scenderemo: non ci poniamo limiti, rispetteremo tutti ma non avremo paura di nessuno. Dal punto di vista atletico – prosegue Piccirillo – sono un po’ in ritardo di condizione ma grazie al mister sto recuperando velocemente. Garantirò la mia completa e totale disponibilità alla squadra, sia dentro che fuori dal campo: sono un sanguigno, non uno che si risparmia. Le premesse sono più che positive, ora tocca solo a noi calciatori dimostrare il nostro valore e portare il B.A. dove merita” conclude Piccirillo.