Grottaminarda, venerdì giornata di prevenzione: visite gratuite organizzate dall’Amos

421

di Francesco Aufiero

GROTTAMINARDA – Sarà una giornata dedicata alla prevenzione quella che si terrà venerdì 25 novembre a Grottaminarda presso la Sala Consiliare dalle ore 16,00. Ad organizzarla l’amministrazione comunale con l’Associazione Amos di Grottaminarda.

Al dibattito parteciperanno, dopo i saluti del sindaco Angelo Cobino, la dottoressa Maria Morgante (direttore generale Asl Av), la dottoressa Emilia Anna Vozzella (direttore sanitario Asl Av) e la dottoressa Carmela Casullo (direttore Uomi Asl Av). Subito dopo la fine del convegno sarà possibile ricevere visite gratuite.

Il presidente di Amos, Sandra D’Ambrosio, ha coniato  lo slogan “Io credo nella prevenzione… E tu?”. Il cancro può essere affrontato in maniera diversa e meno traumatica quando si è accompagnate nel percorso da un “Angelo Custode” ossia una donna dell’Associazione che ha già affrontato l’esperienza combattendo e vincendo la malattia.

Il motto dell’Amos è: “Io sono la cura”. Di cancro si può guarire, ma resta la prevenzione il tassello più importante. Le visite saranno effettuate dal prof. Carlo Iannace, coordinatore del Centro Multidisciplinare di Senologia Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino, dal dottor Palmieri, senologo e dal dottor Grande, ecografista.

L’Amos invita tutte le donne a dedicare a se stesse un pomeriggio, usufruendo di controlli medici e pap test gratuiti. Si consiglia di portare tutti gli esami eseguiti e la tessera sanitaria necessaria per la registrazione.

incontro