FORSE CHE SI’, FORSE CHE NO | Orfini e Paris a Senerchia per il Sì al Referendum

174

SENERCHIA – Questa sera a Senerchia, alle 18,30, nell’ambito degli incontri e delle attività di “Basta un Sì – Sì Perché”, ci sarà il secondo “Aperisì”. Presso il “Circolo PD Teresa Mattei”, in corso Garibaldi, si discuterà, con il presidente Nazionale del Partito Democratico Matteo Orfini, la deputata Valentina Paris e Claudio Mazzone, del referendum e delle ragioni del sì.

Sarà un’occasione importante per discutere del futuro del partito e delle istanze di un territorio nel quale il PD è presente non solo nelle amministrazioni ma, soprattutto, nelle comunità attraverso circoli attivi e vivaci, come quello di Senerchia, di Caposele o di Sant’Angelo dei Lombardi.

“Circoli come il nostro – dichiarano i democratici del Teresa Mattei – dimostrano che il PD, in Irpinia è un’organizzazione viva e ramificata, attraverso la quale chi ha voglia di impegnarsi per cambiare il proprio territorio e le condizioni di vita della propria comunità, ha uno strumento valido e concreto per farlo. Portare il confronto ed il dibattito referendario sui territori è una scelta giusta se lo si fa con l’obiettivo di informare e confrontarsi con i militanti e con i cittadini. Al contrario, diventa un’operazione inutile se l’obiettivo è la mera promozione di un gruppo o di una corrente. Per questo apprezziamo il lavoro fatto dall’onorevole Valentina Paris che ha voluto creare un percorso di studio, di approfondimento e di confronto serio in tutta la provincia su questo tema cruciale per l’Italia”.

A margine dell’incontro il presidente Orfini inaugurerà la “Biblioteca del Baratto”, un’iniziativa che i Giovani Democratici del Circolo Jan Palach lanciano per far vivere un angolo di cultura e socialità.

ajaxmail