Unifortunato, percorsi di alternanza scuola-lavoro: siglata convenzione con il Virgilio di San Giorgio del Sannio

466

BENEVENTO – Continuano gli accordi tra gli Istituti superiori e l’Università degli Studi “Giustino Fortunato” di Benevento nell’ambito della collaborazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Questa mattina è stata sottoscritta la convenzione tra l’Unifortunato ed il Liceo Classico “Virgilio” di San Giorgio del Sannio.

Erano presenti per l’Unifortunato il direttore amministrativo Michele Orefice ed il professor Paolo Palumbo, delegato del Rettore per le attività di orientamento. Per il Liceo “Virgilio”, presenti la dirigente scolastica, la professoressa Maria Buonaguro e la professoressa Eusapia Tarricone.

Con la convenzione sottoscritta le due strutture si impegnano a promuovere progetti di apprendimento per gli studenti nei percorsi di alternanza allo scopo di migliorare il processo di formazione-orientamento degli studenti degli ultimi tre anni delle scuole.

La stipula della convenzione si pone nel quadro delle attività di orientamento dell’Ateneo “Giustino Fortunato” di Benevento. Gli studenti coinvolti nei progetti saranno circa 800 per un triennio di attività.