Monteforte Irpino, giovedì arriva la “Grande Festa della Befana”

109

MONTEFORTE IRPINO – Grande attesa per giovedì 5 Gennaio, in Piazza Umberto I a Monteforte, per la “Grande Festa della Befana”.

L’evento chiude il calendario degli eventi natalizi promosso dalla Pro Loco Monteforte “Mons Fortis” e patrocinato dal Comune di Monteforte Irpino.

Un pomeriggio ricco di attrazioni, colori e dolciumi, dedicato soprattutto ai più piccoli. Si parte alle 16.30 con il taglio del nastro della Casa della Befana, allestita nella Casa della Cultura (p.zza Umberto I) dall’Associazione “Sulle Ali del Sorriso” in collaborazione con Annamaria Preziuso, Gerarda Iannaccone, Giuseppina Ferraro e Paola dello Russo.

Un vero e proprio percorso creato per i più piccoli, con gonfiabili, baby dance, laboratorio delle calze, l’incontro con Elsa di Frozen, che accompagnerà i piccini dalla Befana in persona, che per l’occasione sosterà nella struttura per qualche ora, proprio per incontrarli, donerà dolciumi, prodotti da aziende irpine, e non solo.

Non mancherà l’intrattenimento anche per i più grandi: dalle 17, sempre in piazza Umberto I, ci sarà il raduno delle Befane e dei Befani e, a seguire, la premiazione del vestito più originale.

La piazza sarà inoltre animata da musica e artisti di strada, con gli spettacoli della magia delle bolle giganti, “Bubble Show”, e del mangiafuoco/giocoliere.

A concludere la serata saranno i fuochi pirotecnici, visibili da piazza Umberto I, che illumineranno la collina di San Martino.

Grande Festa della Befana_Locandina